emergenza coronavirus | Studio Dentistico Dott. Claudio Bruni
  • emergenza coronavirus

Finalmente gli studi dentistici riapriranno.

Anche noi saremo nuovamente attivi da lunedì 4 maggio.

Abbiamo ricevuto le nuove linee guida ministeriali frutto di un gruppo di studio a cui hanno ovviamente partecipato anche i rappresentanti degli odontoiatri.

La prima cosa da sottolineare è che non sarà più possibile ricevere pazienti in studio senza aver prima preso un appuntamento telefonico, durante il quale la segretaria si assicurerà con apposite domande che non si tratti di individuo a rischio.

Saranno vietati affollamenti in sala di aspetto, dove è prevista la presenza di massimo due persone, pertanto si invitano eventuali accompagnatori da astenersi dalla loro presenza.

Il paziente si dovrà presentare munito di mascherina, poi sarà compito della segretaria munirlo di sovrascarpe e invitarlo al lavaggio delle mani.

Sarebbe lungo e noioso descrivere nel dettaglio le linee guida indicateci, sia per quanto riguarda il paziente sia per quanto riguarda i dispositivi che gli operatori dovranno indossare.

Quello che conta è sapere che tali linee guida sono così precise e stringenti da garantire una totale sicurezza sia ai pazienti che ai medici e a tutto il personale.

Un caro saluto e un arrivederci a presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *