- 18 Novembre, 2014
- Domande e Risposte, Pulizia Dentale
- 0
- 227 Visite
- Perché è importante istruire i bambini a mantenere i denti puliti?

I bambini, se non opportunamente motivati ed istruiti, non amano particolarmente lavarsi i denti. Questo comporta una notevole frequenza di carie, sia nei denti permanenti che nei denti da latte. Anche questi ultimi, infatti, sono molto importanti e più difficili da curare ed una loro troppo precoce estrazione comporta spesso che i denti permanenti non escano nel posto giusto, costringendo ad usare il classico “apparecchio” per rimetterli nella giusta posizione.
Oggi esiste una soluzione al problema: Programma prevenzione.
Lo studio offre un programma annuale per ridurre il rischio di carie e far nascere nel piccolo paziente il piacere di lavarsi i denti. In 4 sedute trimestrali lo si istruisce e motiva all’uso dello spazzolino, si effettuano applicazioni di gel ad alta concentrazione di fluoro per rafforzare i denti e si esegue una lucidatura di tutti gli elementi controllando le sigillature effettuate.
Quattro appuntamenti che aiuteranno i genitori a far capire al bambino l’importanza di mantenere i denti puliti e lo abitueranno ad avere per tutta la vita un rapporto sereno con il proprio dentista.
Per informazioni chiamaci al numero +39 055 8369132.