Chirurgia Orale a Pontassieve | Studio Dentistico Dott. Claudio Bruni
Chirurgia Orale

Gli interventi chirurgici più frequenti sono le estrazioni di denti inclusi, soprattutto denti del giudizio, e l’asportazione di cisti dalle ossa mascellari.

Bisogna ricordare, poi, la chirurgia parodontale, cioè gli interventi su gengiva e osso eseguiti per poter curare la classica parodontite.

Nel nostro studio sono sempre più frequenti, però, gli interventi volti ad aumentare la quantità di osso, quando carente, per poter avere, successivamente, la possibilità di inserire degli impianti. Tra questi ricordiamo gli innesti ossei e la rigenerazione ossea.

Guarda la procedura di rigenerazione ossea ed innesti ossei

Un’altra tecnica chirurgica per favorire il posizionamento d’impianti nei casi di scarsa altezza ossea è rappresentato dal rialzo del seno mascellare.

Il seno mascellare è una cavità ossea che si trova nel mascellare superiore al di sopra dei molari, rivestita da una membrana che, quando si infiamma, provoca la classica sinusite.

In caso di mancanza dei denti posteriori, la difficoltà di posizionare impianti non è legata soltanto al classico riassorbimento osseo, ma anche ad una notevole e progressiva espansione del seno mascellare.

Osserva il metodo utilizzato per rialzare il pavimento del seno mascellare

CHIUDI
CLOSE