Ortodonzia a Pontassieve, Riallineare i denti nella giusta posizione | Studio Dentistico Dott. Claudio Bruni
Ortodonzia del bambino e dell’adulto

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di riallineare i denti nella loro giusta posizione. Viene eseguita non soltanto per curare inestetici affollamenti dentali, ma anche per trattare malposizioni della mascella o della mandibola. Per fare questo, si avvale di apparecchi mobili o, più frequentemente, fissi.

Prima

Dopo

L’ortodonzia si rivolge soprattutto ai bambini, ma oggi, sempre più frequentemente, anche gli adulti fanno uso di queste tecniche, soprattutto per facilitare successivi interventi protesici. Nel nostro studio, per evitare gli inconvenienti, non solo estetici, degli apparecchi fissi, utilizziamo anche una nuova tecnica, detta “invisalign”, che consiste in un piccolo apparecchio mobile e trasparente.

Il nostro studio aderisce al “Progetto di promozione della salute orale e prevenzione della carie nell’età evolutiva”, una campagna di prevenzione gratuita realizzata dall’ANDI Toscana (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) con la Regione Toscana e l’Ospedale Meyer: i bambini nati dall’anno 1999 all’anno 2002 possono così usufruire in modo totalmente gratuito di una visita e di eventuali sigillature con resine protettive sui molari permanenti.

CHIUDI
CLOSE