Sbiancamento Dentale a Pontassieve | Studio Dentistico Dott. Claudio Bruni
Sbiancamento Dentale

Si tratta di una tecnica che viene usata ogni volta che sia necessario riportare al loro colore originario una dentatura che si è scurita o ingiallita nel corso degli anni.

Esistono varie metodiche, dall’applicazione di mascherine notturne contenenti la sostanza sbiancante fino a tecniche più sofisticate: una delle più usate prevede l’applicazione sulla superficie dei denti di un apposito gel che, attivato con una speciale lampada, tende a sbiancare i denti stessi, operando non solo in superficie, ma anche nelle struttura profonda del dente.

La procedura è totalmente innocua per lo smalto dentale e assolutamente indolore per il paziente stesso.

Lo sbiancamento si mantiene nel tempo per qualche anno, in maniera maggiore o minore in base a quanto il paziente esegue corrette manovre quotidiane di igiene orale e in base a quanto usa sostanze che tendono a scurire i denti, tipo il fumo, il caffè e altri pigmenti alimentari.

Una cosa da tenere presente è che le corone in porcellana o eventuali otturazioni in resina non vengono sbiancate da queste sostanze, per cui al termine del trattamento risulterà una differenza di colore con i denti stessi.

Il nostro studio si è dotato di uno strumento laser per lo sbiancamento dei denti.

Il laser attiva con il suo raggio di luce il materiale usato per lo sbiancamento, rendendo il procedimento più veloce ed efficace.

Scopri di più

CHIUDI
CLOSE