Programma Gravidanza a Pontassieve per evitare Gengiviti in Gravidanza | Studio Dentistico Dott. Claudio Bruni
  • Sai che esiste un tipo particolare di Gengiviti che si può presentare in Gravidanza?

La gravidanza è un periodo bellissimo emozionalmente. Fisicamente…. un po’ meno. Infatti gli squilibri ormonali comportano delle variazioni nella funzionalità corporea.

Per quanto comporta l’ambito orale, sono molto frequenti le cosiddette “gengiviti gravidiche”: le gengive tendono, cioè, a infiammarsi, presentandosi tumefatte, arrossate e con tendenza a sanguinare.

Ci sono, inoltre, numerose prove scientifiche che documentano come i batteri presenti nelle tasche gengivali possano aumentare la frequenza di parti prematuri del 18% con riduzione del peso del nascituro. Numerose ricerche hanno anche documentato come un igiene professionale profonda eliminasse tale rischio.

E’ quindi molto utile, durante la gestazione, mantenere una scrupolosa igiene orale ed essere inseriti in un programma gravidanza, nel quale vengono eseguite delle sedute di igiene professionale ogni tre mesi, con applicazione di fluoro e spiegazioni di igiene orale.

Per informazioni chiamaci al numero +39 055 8369132.

One thought on “Sai che esiste un tipo particolare di Gengiviti che si può presentare in Gravidanza?

  1. giuliana

    Soffro di gengivite sin da piccola e ho trovato la soluzione al mio problema con il Sanaplax. È un prodotto naturale e lo consiglio vivamente. Se qualcuno è interessato questo è il link del sito http://www.sanaplax.com/

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *